Non sei tu? Cancella
Novità su BSTN? Creare l'account
Patta è stata fondata nel 2004 "per amore e necessità piuttosto che per profitto e novità" da Edson Sabajo e Guillaume 'Gee' Schmidt. Il loro obiettivo era quello di rifornire i loro amici e loro stessi di scarpe da ginnastica, abbigliamento e dischi provenienti da tutto il mondo, a partire dalla scena hip-hop olandese. Patta si è fatta rapidamente un nome nella scena della moda di Amsterdam e i loro primi prodotti e collaborazioni sono arrivati presto.
Prima che se ne rendessero conto, la domanda iniziò a crescere e nacque un marchio di culto. Oggi Patta è uno dei pochi marchi di streetwear di proprietà di neri, venerato a livello internazionale, e il team di designer ama ancora fare riferimento al background hip-hop del marchio con grafiche che fanno riferimento a brani rap, rendendo omaggio a icone della scena come, ad esempio, MC Eiht. Patta non è solo un marchio che vende e crea i propri popolarissimi capi di abbigliamento e accessori, ma anche un polo creativo specializzato in collaborazioni con marchi del calibro di Nike, Vans e altri.
Nel frattempo, l'assortimento di Patta è ben fornito, da felpe con cappuccio, t-shirt, pantaloni e giacche a una sezione di accessori. E da dove deriva il nome sconosciuto del marchio? Il nome deriva da un termine gergale che significa "scarpa", un cenno alle origini surinamesi dei fondatori.
Accedi o crea un Customer Account per aggiungere articoli alla tua Wishlist.
Crea il tuo account