Non sei tu? Cancella
Novità su BSTN? Creare l'account
Tutti conoscono il nome ed è uno dei marchi a cui tutti guardano quando pensano al denim: Levi's, il primo marchio a inventare i jeans. Responsabile dei jeans a 5 tasche che tutti conosciamo e amiamo, il marchio statunitense è uno dei più antichi marchi di moda ed è rimasto attuale per oltre 168 anni. Ma partiamo dall'inizio:
I pantaloni da lavoro rivettati originali sono stati brevettati dall'immigrato ebreo tedesco Levi Strauss nel 1873 e sono diventati dei capi di qualità e resistenti per gli operai. Negli anni Cinquanta, i blue jeans, in particolare i classici ‘501‘ di Levi Strauss, si affermarono come capi di moda grazie a Marlon Brando e ad altre (future) icone di stile. Il dominio di Levi's in questo fenomeno di moda trasformò il marchio da azienda regionale di successo in uno dei più grandi marchi di abbigliamento del mondo.
L'impegno di Levi's per la qualità dei prodotti e la coerenza del marchio attraggono gli appassionati di jeans fino ad oggi, compresi marchi come Jordan, Stussy, Supreme o Off-White, che hanno portato a varie collaborazioni nel corso degli anni. Oltre all'iconico denim, la collezione Levi's comprende oggi anche camicie, giacche, T-shirt e molto altro.
Accedi o crea un Customer Account per aggiungere articoli alla tua Wishlist.
Crea il tuo account