• Onsegna gratuita in Italia da 120€

  • Premium Sportswear

  • Diritto di restituzione entro 14 giorni

Onsegna gratuita in Italia da 120€

Premium Sportswear

Diritto di restituzione entro 14 giorni

All Products

Off the wall‘ dal 1966: questa è la storia di Vans. Inizia con l'apertura della "The Van Doren Rubber Company" ad Anaheim, in California, da parte dei fratelli Paul e Jim Van Doeren e dei loro soci. La novità e l'unicità dell'azienda consisteva nel vendere scarpe direttamente al pubblico dopo averle prodotte. Tra queste scarpe c'erano le #44, meglio conosciute come ‘Authentic‘ fino ad oggi.

 

Gli skateboarder più veloci che amavano lo stile e la suola appiccicosa delle scarpe Vans potevano vederle in tutto il sud della California. Nel 1975, il modello #95, oggi noto come Vans 'Era', fu progettato con un colletto imbottito e disponibile in diversi colori. Ben presto divenne la scarpa preferita da un'intera generazione di giovani skateboarder. Seguite dalla scarpa #36, alias il modello ‘Old Skool‘, dalle classiche Slip-On e da altre famose silhouette, le scarpe Vans divennero ancora più popolari.

 

Anche quando le tendenze e le silhouette delle scarpe nella scena skate hanno iniziato a cambiare ogni due anni, Vans è rimasta rilevante grazie al suo stretto legame con le varie sottoculture e alla comodità delle sue scarpe. E abbiamo menzionato il leggendario festival rock Warped Tour del marchio e le sue collaborazioni con artisti del calibro di Supreme? Su BSTN è possibile trovare un'ampia gamma di modelli di sneaker, accessori e abbigliamento Vans, tra cui maglie e T-shirt.