Non sei tu? Cancella
Novità su BSTN? Creare l'account
Ralph Lauren - sia l'uomo che il marchio - è una vera e propria storia del sogno americano da stracci a ricchezza. Iniziò letteralmente con gli stracci, che il giovane ragazzo del Bronx rielaborava in cravatte e vendeva ai compagni di scuola. Lavorando in seguito per un'azienda di cravatte, fu ispirato a iniziare a disegnare da solo, ispirandosi all'alta società americana, e infine nel 1967 diede vita alla sua linea unica chiamata Polo.
Qualche anno dopo, il mondo ha conosciuto la sua camicia sportiva a maniche corte con il giocatore di polo ricamato sul petto: è nata la leggendaria Ralph Lauren Polo Shirt, che ha dato un ulteriore impulso alla popolarità dell'amato capo. L'espansione è seguita da nuove linee e da un'ampia gamma di articoli per la casa, il denim, i bambini e l'abbigliamento sportivo. Se oggi cercate le iconiche polo, le giacche, i pantaloni, i calzini o i berretti, Polo Ralph Lauren non vi lascerà nulla da desiderare.
Dai punk agli skater, dai ragazzi dei college della Ivy League ai rapper dell'hip hop, Polo Ralph Lauren è diventato rapidamente molto popolare tra le sottoculture della fine degli anni '80 e degli anni '90. In particolare, uno dei valori fondamentali del marchio, l'idea di poter partire dal nulla e diventare qualcosa, si rifletteva nella narrativa rap. L'impennata della cultura hip hop coincise con l'uscita di due dei motivi più iconici di Ralph Lauren: la bandiera americana e l'orso Polo, che ottennero un immediato successo di culto e sono tuttora molto richiesti.
Accedi o crea un Customer Account per aggiungere articoli alla tua Wishlist.
Crea il tuo account